Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le Amministrazione,

    con riferimento al project financing relativo alla concessione dei lavori di rifacimento della copertura del nuovo mercato ortofrutticolo di Genova Bolzaneto nonché della progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione di un impianto produttivo di energia elettrica da fonti rinnovabili sulla predetta nuova copertura, siamo a chiedere se la categoria prevalente OS8 può essere sostituita dalla categoria generale OG1 e, nello specifico, se un’Impresa in possesso della categoria OG1 ma NON della categoria OS8 può comunque essere qualificata per partecipare alla gara in oggetto.

    Domanda del: 22/05/2019 aggiornata il 22/05/2019
  • La categoria prevalente a qualificazione obbligatoria OS 8 classifica IVindicata espressamente come tale all’art. 3, punto e), dell’Avviso pubblico tra i requisiti di idoneità per esecuzione lavori e progettazione, non può essere sostituita, alla luce della normativa vigente, da una qualificazione per la categoria generale OG1.

    Del pari, non può ritenersi  qualificata a partecipare alla procedura in oggetto un’impresa singola in possesso della qualificazione nella categoria OG1, ma non nella categoria prevalente a qualificazione obbligatoria OS8

Vai all'elenco dei chiarimenti